Per visualizzare la newsletter nel tuo browser clicca qui
   

Stevenin Nollevaux è situata al centro dell’Europa, nel Nord-est, non lontano dalla Germania, della Gran Bretagna e del benelux.

Esportiamo 80% della nostra produzione (principalmente in Germania, in Svezia e in quasi tutta l’Europa). La carta sotto riassume i nostri mercati. grazie alla nostra posizione sui principali assi logistici europei, beneficiamo di trasporti molto competitivi e rapidi su tutta l’europa.

Consultarci sui Vostri progetti !

 

Perizia :

I tasselli e le matrici sono fondamentali per il mestiere dello stampaggio a caldo e sono decisivi per la qualità dei prodotti. Questi sono realizzati internamente.

Dopo il montaggio sui nostri magli, sono sottoposti a condizioni di lavoro a caldo legate alla forgiatura. Dopo ogni produzione, loro stato e periziata : le attrezzature sono esaminati e possono essere riparati o rinnovati.

L’informazione sul ciclo di vita (quantità forgiata/quantita restante a forgiare) è aggiornato quotidiano nel nostro pacchetto.

Vantaggi clienti :

La perizia dei servizi Forgiatura e attrezzatura permette di ottenere la migliore qualità dei pezzi per tutte le spedizione. Al momento del rinnovo di un attrezzatura, informiamo nostro cliente per assicurarci che non ci sono modifiche o evoluzioni del pezzo. Nostri attrezzature sono anche intercambiabili secondo il maglio. Alcune pezzi strategici sono sicuri da matrici supplementari.

Nostra politica è di essere permanentemente operativo per assicurare i vostri ordini.

In conclusione, la gestione delle vostre attrezzature è assicurato da Stevenin Nollevaux.

   
  
  
   

La manutenzione, funzione strategica

   
   


Mantenere le attrezzature operativi è strategica per la sicurezza del nostro apparato produttivo e dunque della continuità del’approvvigionamento di nostri clienti.

La manutenzione è relativamente semplice per le macchine di lavorazione ; invece è molto complesso per la forgiatura. Infatti, una linea di forgiatura è costituita da diversi attrezzature estremamente richiesti : riscaldo a induzione, un maglio, una pressa di sbavatura, un tapetto di raffreddamento contraloto o catena di tempra diretta ; senza dimenticare i convogliatori e la robotizzazione.

Il primo livello di manutenzione è assicurato dagli operativi di macchine secondo una procedura ben definita e sempre nel rispetto del 5S ( Sgombrare e selezionare, ordianre, pulire, standardizzare, mantenere e consolidare).

Una squadra di 6 persone accompagnata da operatori esteri realizzano la manutenzione curativa, preventiva e predittiva. La pianificazione di manutenzione si intercala tra campagne di produzione. Le operazioni principali sono assicurati pendente le ferie d’estato.



   
   

 

La masa del martillo pesa de 1300 a 1800 kgs y vale 75 000 euros

   
   

Un programma permette alla squadra sul campo d’ottenire informazioni tecnici sulle macchine e a nostra database interna. Possiamo anche connetterci a una communità di persone che utilizzano lo stesso software. Abbiamo permanentemente uno stock strategico di pezzi di ricambio che rappresenta 550 000 euros.

   
   

Per produrre un pezzo forgiato, bisogna elaborare delle matrici, attrezzature di punzonatura, di sbavatura e di calibratura. Tutti questi elementi sono fabbricati dal servizio attrezzatura.

In questo numero, Vi informeremo sulla matrica.

Quest’elemento ci permetterà di dare forma al pezzo nelle incisioni molteplici di sbozzo e di finitura

La nostra scelta di forgiare su maglio permette d’ottenire forme complesse con geometrie variabili e di fabbricare pezzi con matrici a incisioni multipli. In quest’esempio : Quattro pezzi sono stampatti allo stesso tempo.

Ciclo di vita di una matrice :

La qualità delle attrezzature influisce direttamente sulla qualità del prodotto. Ecco perché la manutenzione di questi è strategica. E dunque fondamentale di prendersi cura delle attrezzature, dalla fabbricazione, all’analisi dopo ogni produzione e alla fine : allo stoccaggio.

Nel caso in cui un rifacimento parziale o totale e necessario, questa è decisa internamente e realizzata a tempo debito.

Tutte queste operazioni non hanno un impattoa casa di nostri clienti, che sia finanziariamente, di termini o di tecniche...Gestiamo tutto per voi !

   
   
  Nuova linea di forgiatura !

Siamo in perfetta sintonia con nostri fornitori e il bilancio di 2.5 Millions di euros è rispettato. Il montaggio dell’edificio logistico è attualmente in fase e lanceremo la fase di realizzazione della fossa. Il maglio sarà instalatto durante le vacanze estive. Ecco perché siamo fiduciosi per un’inizio della produzione al quarto trimestre !

  Giornata cliente : coniugare l’utile e il dilettevole !

Ancora una volta, il Giovedi Giugno, 13, Stevenin Nollevaux rinnova la sua giornata cliente. Gli ultimi due anni sono stati un grande successo e hanno permesso ai nostri collaboratori di legare lavoro, scoperta e convivialità. Non esitate a contattarci se quest’evento vi interessa, vostra participazione sarà benvenuta ! Al programma, caloroso benvenuto, presentazione del nostro saper fare, visita dell’azienda, degustazione di specialità regionali.

 

Agritechnica, 10-16 novembre 2019

La fiera mondiale della meccanizzazione agricola si terrà dal 10 al 16 Novembre a Hannover in Germania. Ancora quest’anno, saremo presenti. Venite incontrarci nel nostro stand, ogni giorni da 9:00 ora a 18:00 ora.

   

 

   
   

Ricevi questa e-mail perché sei nel database Stévenin Nollevaux. Nel contesto della comunicazione interaziendale (comunicazione BtoB), lo spirito di questa informazione professionale presente che ti indirizziamo oggi, il RGPD non richiede al mittente di avere il consenso preliminare del destinatario a ricevere questa comunicazione D'altra parte, se nonostante le cure portate ai nostri diffusori di informazioni per la tua professione, l'indirizzo sul quale si raggiunge questo messaggio non è di natura professionale o se questo messaggio non è in relazione con la tua professione, per favore noi per scusarlo e puoi cancellarlo dai nostri database cliccando qui